Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

[DOWNLOAD] "Ianisca" by Renato Callivà # eBook PDF Kindle ePub Free

Ianisca

📘 Read Now     📥 Download


eBook details

  • Title: Ianisca
  • Author : Renato Callivà
  • Release Date : January 31, 2020
  • Genre: Coming of Age,Books,Young Adult,Fiction,
  • Pages : * pages
  • Size : 2194 KB

Description

Ianisca, ragazza di vent’anni di rara sensibilità e, forse, dalle troppe aspettative, si trova nel pieno di una crisi esistenziale e amorosa; la sua relazione con Mario ha perduto ogni slancio e si trascina da troppo tempo, evaporata in una routine deludente che la rende molto infelice.
Di qui la sofferta decisione di metterci una pietra sopra e lasciarsi tutto alle spalle, con l’aiuto prezioso di Camilla, l’amica del cuore, e di Luca, altra presenza solida e rassicurante nella sua vita. La prima svolta avviene con l’incarico in un laboratorio analisi nella città dove abita, Bologna, ma sarà il fortunato incontro con l’anziana Ines, adorabile signora d’altri tempi, e una vacanza al sole di Formentera a riaccendere in lei un entusiasmo che sembrava perduto, anche riguardo all’amore. Tutto risolto, dunque? Neppure per sogno! 
La vicenda è appena entrata nel vivo e in un crescendo di colpi di scena la quarantenne Ianisca avrà modo di testimoniarci come le cose semplici nella sua vita non siano mai state contemplate.

Renato Callivà è nato e vive a Bologna. Dopo studi classici e la laurea ha esercitato la professione di Chimico tossicologo nel Policlinico della sua città.  Ha frequentato la Politica come Consigliere di quartiere e lo Sport come Giocatore nelle giovanili del Bologna FC. Ha scritto poesie, racconti, commedie per ragazzi, testi per cabaret, articoli su giornali politici e sportivi; nel 1997 ha pubblicato con la Casa editrice GME Quel giorno per caso (squeeze) romanzo giallo-rosa con un buon riscontro per un esordiente.
Ianisca è il suo secondo romanzo.


Download Ebook "Ianisca" PDF ePub Kindle